L' Oreficeria, la gioielleria, le perle

L' oro è sempre stato un bene di rifugio nel tempo, quando diventa un qualcosa di ben lavorato e rifinito da designer che lo trasformano in bracciali, collane, anelli, orecchini magari con incastonato diamanti o altre gemme, ecco che diventa un oggetto prezioso. Indossato abbellisce la persona, la fa star bene e a proprio agio, dà quel tocco in più che la contraddistingue. Noi selezioniamo da produttori italiani oggetti di oreficeria e gioielleria, dalle tradizionale catene, croci e medaglie di tipo religioso ai collier e bracciali con design innovativi ma che rispettino la classicità delle forme. Preziosi monili destinati per la maggior parte al pubblico femminile. Selezioniamo prodotti in oro per l'uomo come: catene, bracciali, anelli ed accessori da cerimonia come polsini, copri bottoni, fermacravatta che diano stile e personalità a chi li indossa. Oltre a tutto questo disponiamo di un'ampia gamma di fedi matrimoniali dallo stile tradizionale nelle varie forme sino a quelle più particolari, in oro e platino.

Le perle: da oltre 5000 anni sono un simbolo di seduzione ed abbellimento per chi le indossa. Disponiamo di una vasta gamma di perle, dalle Perle Akoya coltivate nel mare del Giappone, alle perle orientali dalle varie tonalità di colore coltivate in acqua dolce. Dalla leggendaria perla nera di Tahiti che per rarità e dimensioni è considerata la"Regina delle perle" e si trova nei mari del Sud Pacifico in una vasta regione tra le Isole CooK e Tahiti nella Polinesia francese sino alle perle australiane.
Oltre a tutto questo disponiamo di un'ampia gamma di fedi matrimoniali dallo stile tradizionale nelle varie forme sino a quelle più particolari, in oro, argento e platino.

Perle di Acqua Dolce
Nonostante le perle trovano origine tradizionalmente nei molluschi che vivono nelle acqua salate dei mari, anche i molluschi che vivono in fiumi e laghi “Ostríca Ikechogai “ possono produrre perle. La Cina ha raccolto perle di acqua dolce, se pur di forma emisferica, fin dal XIII” secolo. Le perle di acqua dolce sono generalmente meno brillanti delle perle di acqua di mare, tuttavia, ultimamente le perle di acqua dolce vantano una qualità e una lucentezza, una volta selezionate nelle varietà di forme e colori naturali, merito di anni di studio nella tecnica di coltivazione più attenta, questo le ha rese molto popolari tra le persone più giovani e molto sfruttate sopratutto da designers e stilisti. La più importante caratteristica delle perle di acqua dolce e il fatto che non hanno nucleo, e dunque sono composte interamente di madreperla. per questo motivo sono più longeve, resistono di più all'uso di tutte le perle nucleate. Messe su oggetti in oro acquistano valore.

I nostri marchi